Cerca e trova immobili

ISRAELETesta di maiale davanti a una Sinagoga

09.11.18 - 17:09
L'increscioso gesto, avvenuto a Ramat HaSharon, è stato condannato dall'intero spettro politico israeliano: «Atto orribile e criminale»
Archivio Keystone
Testa di maiale davanti a una Sinagoga
L'increscioso gesto, avvenuto a Ramat HaSharon, è stato condannato dall'intero spettro politico israeliano: «Atto orribile e criminale»

TEL AVIV - Ha suscitato scalpore in Israele il ritrovamento di una testa mozzata di maiale appesa all'ingresso, di una sinagoga a Ramat HaSharon, cittadina non lontana da Tel Aviv. La polizia ha aperto un'inchiesta per arrivare all'identificazione dei responsabili che hanno agito alla vigilia dello Shabbat, il giorno di riposo ebraico.

A condannare l'episodio è stato l'intero spettro politico israeliano.

Il ministro dell'educazione, il nazionalista religioso Naftali Bennett, ha condannato l'atto come «orribile e criminale».«Tutti noi, laici e religiosi insieme, continueremo - ha twittato - ad amare le nostre tradizioni. Siamo orgogliosi della nostra nazione e della sua eredità». Anche il ministro dell'interno, il religioso, Arie Deri, ha denunciato «l'atto abominevole» mentre Merav Michaeli, deputato di "Campo sionista" (centrosinistra), ha parlato di «pugno nello stomaco per tutti quelli che credono nella democrazia. È una vergogna».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE