Cerca e trova immobili

ITALIA58enne uccide la madre: «Non ce la facevo più ad accudirla»

09.11.18 - 14:26
L'uomo tre anni fa aveva perso il lavoro e si dedicava completamente alla donna
58enne uccide la madre: «Non ce la facevo più ad accudirla»
L'uomo tre anni fa aveva perso il lavoro e si dedicava completamente alla donna

BOLOGNA - Le ha stretto le mani al collo finché non l'ha soffocata e poi ha chiamato l'ambulanza, tentando di far passare l'omicidio come un decesso per cause naturali. È questo ciò che un geometra di 58 anni, che viveva con la madre 85enne, a Bologna ha confessato ieri, in presenza del proprio avvocato, quando è stato interrogato in merito al decesso della madre, che fin da subito non aveva convinto gli investigatori.

L'uomo ha raccontato di aver ucciso la madre la sera tra mercoledì e giovedì in un momento di sconforto. «Non ce la facevo più - ha ammesso - accudirla era diventato troppo».

L'anziana, secondo quanto riportato dal figlio, non era più autosufficiente e dipendeva dalla sua assistenza in tutto e per tutto, tuttavia il figlio era convinto che la donna fingesse o esagerasse la propria condizione.

L'uomo tre anni fa aveva inoltre perso il lavoro e, ad eccezione di qualche occupazione saltuaria, si dedicava completamente alla madre. «Mi sarei dovuto fare aiutare prima - avrebbe detto l'uomo agli agenti della squadra mobile durante l'interrogatorio - voi siete gli unici che mi avete ascoltato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE