Cerca e trova immobili

GIAPPONEMaglietta inneggiante Hiroshima, annullata la diretta tv per la band sudcoreana

09.11.18 - 13:23
Un membro del gruppo Bts è stato visto indossare ripetutamente una t-shirt celebrativa della catastrofe atomica
Keystone
Maglietta inneggiante Hiroshima, annullata la diretta tv per la band sudcoreana
Un membro del gruppo Bts è stato visto indossare ripetutamente una t-shirt celebrativa della catastrofe atomica

TOKYO - La stazione tv giapponese Asahi ha deciso la cancellazione della diretta televisiva di una popolare band sudcoreana, Bts, dopo che un membro del gruppo è stato visto indossare ripetutamente una maglietta celebrativa della catastrofe atomica di Hiroshima.

La performance - che doveva essere trasmessa nella serata di venerdì all'interno di un programma musicale - non andrà in onda, spiega l'emittente, dopo le ripetute richieste all'agente del gruppo musicale sulle intenzioni degli artisti di mettere in mostra la controversa maglietta.

Non è la prima volta che la band coreana, formata nel 2013 e composta da 7 membri, si trova al centro delle polemiche in Giappone. Recentemente un altro componente del gruppo aveva indossato una maglietta che commemorava la liberazione della Corea dal periodo coloniale giapponese, avvenuta nel 1945, e un'altra che mostrava una foto dell'esplosione della bomba atomica in Giappone. Nel maggio di quest'anno il gruppo ha raggiunto il vertice della classifica Billboard 200 con l'album 'Love Yourself: Tear'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE