Cerca e trova immobili

STATI UNITIMidterm: Trump alla Casa Bianca. Accuse da Bono Vox

06.11.18 - 07:19
Allarme meteo sulla East Coast, a rischio l'affluenza
Keystone
Midterm: Trump alla Casa Bianca. Accuse da Bono Vox
Allarme meteo sulla East Coast, a rischio l'affluenza

WASHINGTON - Dopo un rush finale di campagna elettorale da mozzafiato, che lo ha portato in ogni angolo del Paese, Donald Trump passerà l'Election Day alla Casa Bianca. E nel suo programma non c'è nulla - spiegano alla Cnn fonti vicine al presidente - se non seguire l'andamento del voto e vedere se il tour de force che lo ha impegnato in prima persona paga.

Intanto sempre fonti della Casa Bianca spiegano come Trump sia ottimista ma anche come i più stretti consiglieri lo abbiano preparato all'eventualità che i repubblicani perdano almeno un ramo del Congresso, presumibilmente la Camera.

Keystone

«L'America è di nuovo rispettata nel mondo» - «L'America è di nuovo rispettata in tutto il mondo. I tempi in cui si approfittavano di noi sono finiti»: così si è pronunciato Donald Trump nell'ultimo comizio prima del voto di metà mandato, a Fort Wayne, in Indiana.

«Ora avete un presidente che lotta per il nostro Paese, Paese che invece i democratici voglio distruggere», ha aggiunto Trump. «Ma noi non lo permetteremo - ha proseguito - non molleremo mai e non ci arrenderemo mai. E vinceremo, perchè noi siamo veri americani».

Bono contro Trump sui tagli alla lotta all'Aids - Bono Vox contro Donald Trump. Il leader degli U2 ha ringraziato il Congresso americano per aver ignorato in maniera bipartisan gli sforzi del presidente americano volti a tagliare i fondi per la lotta all'Aids.

«Grazie per la vostra leadership», ha detto la rockstar, che il prossimo mese organizzerà un'asta per raccogliere soldi destinati ai programmi di ricerca sull'Aids. «Nonostante siano stati fatti passi in avanti nella prevenzione e nel trattamento della malattia gli ulteriori progressi sono messi in pericolo dalla mancanza di leader globali che lavorino seriamente su questo», ha aggiunto Bono.

Keystone

Allarme meteo sulla East Coast, a rischio l'affluenza - Allarme meteo sulle Midterm. Stando alle ultimissime previsioni nelle prossime ore sono in arrivo temporali e tempeste di vento, soprattutto sulla costa est degli Stati Uniti.

Secondo gli esperti queste condizioni meteorologiche rischiano di influire sull'affluenza alle urne, un dato che preoccupa sia i democratici che i repubblicani che hanno fatto l'ultimo tratto di campagna spronando gli elettori a votare.

Il fronte di aria molto fredda in arrivo provocherà piogge e scatenerà forti venti ovunque sulla costa orientale, dalla Florida al Maine, con le situazioni più critiche a New York, in Pennsylvania e in Virginia, non lontano dalla capitale federale Washington. Ma l'ondata di maltempo interesserà anche la regione a nord dei Grandi Laghi compresi il Michigan, il Minnesota e il North Dakota. Allerta anche in Mississippi.

Trump preannuncia cambi - Donald Trump ha preannunciato cambi nella sua amministrazione dopo Midterm, senza però fare nomi né indicare i tempi. «Le amministrazioni normalmente fanno cambiamenti dopo midterm», ha detto ai cronisti.

Il presidente americano ha detto di essere circondato da «alcune persone davvero di talento e che in gran parte ama il suo esecutivo». Trump si è poi detto "sorpreso" dalla domanda se intende rimpiazzare il capo del Pentagono James Mattis, uno dei ministri che secondo voci circolate sui media potrebbe andarsene presto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE