Cerca e trova immobili

ITALIANiccolò Bettarini positivo ai test antidroga il giorno dell'aggressione

31.10.18 - 15:00
Per il pm si tratterebbe però di un dettaglio irrilevante ai fini del processo
Bang ShowBiz
Niccolò Bettarini positivo ai test antidroga il giorno dell'aggressione
Per il pm si tratterebbe però di un dettaglio irrilevante ai fini del processo

MILANO - Niccolò Bettarini è risultato positivo ai test antidroga che gli sono stati fatti dopo l'aggressione subita fuori all'Old Fashion di Milano lo scorso primo luglio. Questa informazione è emersa durante il processo che si sta svolgendo a Milano per quei drammatici fatti, che sarebbero potuti trasformarsi in tragedia per la famiglia di Simona Ventura.

Dalla cartella clinica del ragazzo, che è stata acquisita nel processo su richiesta della difesa, non sarebbe però chiaro quale tipo di sostanza stupefacente sia stata trovata nel suo corpo la scorsa estate. Per il pm si tratterebbe però di un dettaglio irrilevante ai fini del processo, dato che la cosa non rappresenta un reato. «Bettarini venne aggredito dal branco per motivi futili, i giovani avevano intenzione di uccidere, si sono scagliati contro di lui, che era distante».

Intanto proprio il pm ha chiesto per gli aggressori ben 10 anni di reclusione durante l'udienza a porte chiuse. In aula è voluto esserci anche il 20enne, che ai cronisti ha raccontato cosa ha provato nel rivedere chi per un soffio non gli ha portato via la vita. «Ho provato solo rabbia nel rivederli e credo nella giustizia», ha spiegato Niccolò.

Gli imputati si sono difesi dicendo che non era loro intenzione uccidere e che si sono ritrovati coinvolti nella rissa, ma non l'hanno iniziata loro. La prossima udienza è fissata tra un mese, il 30 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE