Cerca e trova immobili
Pacchi bomba anche a De Niro e Biden

STATI UNITIPacchi bomba anche a De Niro e Biden

25.10.18 - 12:53
Sono stati trovati fuori dal ristorante dell'attore a New York e in Delaware
Keystone / AP
Pacchi bomba anche a De Niro e Biden
Sono stati trovati fuori dal ristorante dell'attore a New York e in Delaware

NEW YORK - Un pacco sospetto è stato segnalato a New York, nella zona di Tribeca. Il destinatario è uno degli attori più famosi del mondo, Robert De Niro.

Non è ancora chiaro se l'oggetto sia legato a quelli inviati nei giorni scorsi al miliardario George Soros, agli ex presidenti Bill Clinton e Barack Obama e alla sede newyorkese della Cnn, ma i media americani affermano che le caratteristiche sono molto simili.

Sul pacco è indicato l'indirizzo 375 Greenwich St, dove ha sede il Tribeca Film Center, che organizza il Tribeca Film Festival di cui De Niro è il fondatore. L'attore è acerrimo rivale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e che non perde mai occasione di criticarlo duramente.

«L'edificio è stato evacuato» ha dichiarato Jane Rosenthal, co-fondatrice di Tribeca Enterprises. «Tutti sono al sicuro».

Nel frattempo Trump... - Nel bel mezzo della polemica politica su questi attacchi contro esponenti democratici o comunque fortemente critici contro l'operato dell'amministrazione Trump, il tycoon si scaglia contro i media. Sarebbero i loro «falsi di proposito e inaccurati reportage» a generare una grande parte della rabbia che attanaglia la società contemporanea.

Una presa di posizione che ha scatenato altre polemiche.

Pacco anche a Biden - L'ennesimo pacco, del tutto simile a quelli già intercettati nei giorni scorsi, è stato trovato in un centro di smistamento postale nel Delaware. Era indirizzato all'ex vicepresidente Joe Biden. Lo riferisce l'agenzia stampa Associated Press. Gli investigatori erano venuti a conoscenza della sua esistenza e lo stavano cercando da ore.

Brennan a Trump: «Basta attacchi, datti una regolata» - «Basta prendersela con gli altri. Guardati allo specchio»: con questo tweet l'ex numero uno della Cia John Brennan, che ha ricevuto uno dei pacchi bomba che stanno creando tensione in America, si rivolge al presidente Donald Trump che ha di nuovo attaccato pesantemente i media.

«La tua retorica incendiaria, i tuoi insulti, le tue bugie e il tuo incoraggiare la violenza fisica sono vergognosi. Datti una regolata - aggiunge Brennan riprendendo le parole rivolte dal tycoon ai media - e cerca di agire in maniera presidenziale».

«Spaventoso essere colpiti per convinzioni politiche» - «Estremamente inquietante e spaventoso essere colpiti per il proprio credo politico»: così il portavoce di Robert De Niro commenta il pacco bomba recapitato al ristorante di Tribeca, a Manhattan, di cui la star di Hollywood è proprietario.

«Tutte le persone prese di mira - ha affermato - hanno in comune una cosa, le loro convinzioni politiche. Questa per ora è l'unica conclusione a cui si può arrivare».

«Vergognoso accusare Trump» - La portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ha respinto come vergognose le accuse secondo le quali il presidente Donald Trump sia responsabile per i pacchi bomba indirizzati ai suoi oppositori. C'è una grande differenza, ha sottolineato, tra commenti fatti e azioni prese.

A suo avviso il tycoon non è responsabile per i pacchi bomba più di quanto lo sia il senatore democratico Bernie Sanders per la sparatoria di un suo simpatizzante contro parlamentari repubblicani in un allenamento di baseball lo scorso anno in Virginia.

Intercettato un secondo pacco sospetto per Joe Biden - Un secondo pacco sospetto indirizzato all'ex vice presidente americano Joe Biden è stato intercettato in una struttura postale a Wilmington, Delaware. Lo riferiscono le autorità.

Un primo pacco era stato scoperto in un centro postale a New Castel, sempre in Delaware, Stato dove Biden ha casa e che ha rappresentato a lungo in Senato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE