Cerca e trova immobili

ITALIAFiamme nell'Agordino, «chiudersi in casa»

24.10.18 - 18:27
L'incendio potrebbe essere stato innescato un albero caduto sui fili dell'alta tensione
Fiamme nell'Agordino, «chiudersi in casa»
L'incendio potrebbe essere stato innescato un albero caduto sui fili dell'alta tensione

BELLUNO - Un vasto incendio che sta interessando dal pomeriggio una vasta porzione della Provincia di Belluno ha indotto il sindaco del comune di Taibon Agordino a lanciare un appello agli abitanti invitandoli a restare chiusi in casa.

A causare le fiamme, secondo le parole dell'assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin, potrebbe essere un albero caduto sui fili dell'alta tensione. In una riunione in Prefettura si sta valutando l'eventuale evacuazione di alcune case, tenendo conto che le fiamme solo alimentate dal forte vento.

I due dispersi sono stati localizzati dagli uomini del Soccorso alpino e guidati in una zona rocciosa, lontana dalle fiamme.

Le fiamme hanno un fronte di quasi un chilometro. Secondo quanto verificato dai pompieri, l'incendio sta 'salendo' verso la vetta del monte, spinto dal forte vento, e potrebbe così risparmiare le case di Taibon. Il problema più grosso al momento è il fumo.

Sul posto operano 40 unità dei Vigili del fuoco, tra volontari e permanenti, eventualmente per far fronte a un'evacuazione dalle abitazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE