Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLadro seriale di bolidi incastrato da un burro di cacao

22.10.18 - 15:41
Lo aveva dimenticato in una Audi S3 che era stato poi costretto ad abbandonare, e sopra c'era il suo Dna
Met Police
Ladro seriale di bolidi incastrato da un burro di cacao
Lo aveva dimenticato in una Audi S3 che era stato poi costretto ad abbandonare, e sopra c'era il suo Dna

LONDRA - 27 anni, spregiudicato e «abituato a una vita sopra le righe». Questo il profilo tratteggiato dalla polizia londinese di Sheridan Fayomi, abile ladro seriale di autovetture di lusso ammanettato solo grazie a... un burro di cacao.

Il suo bersaglio preferito: «lavoratori di alto borgo e gente di successo», hanno spiegato gli agenti britannici, che depredeva «per mantenere il suo stile di vita esoso». La refurtiva? Automobili di un certo livello, che faceva sparire nel nulla (con tutto quello che c'era al loro interno).

Fra le ultime "conquiste": due Mercedes, rubate a maggio, per un valore complessivo di circa 70'000 fr. e una Audi S3 - sottratta il 14 giugno scorso - da 60'000. Come riportato da Sky News sarà proprio quest'ultima a siglare la sua caduta.

Abbandonata, per motivi misteriosi nei pressi di Barnet (a nord di Londra). Sotto al sedile gli inquirenti hanno trovato un burro di cacao in stick sul quale c'era il suo Dna.

Le manette sono scattate pochi mesi dopo. Processato settimana scorsa, il giovane è stato condannato a 5 anni e 6 mesi di carcere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE