Cerca e trova immobili

ARGENTINATurbolenza in volo, terrore e 15 feriti

19.10.18 - 18:42
Problemi su un volo della compagnia aerea Aerolineas Argentina che da Miami si dirigeva a Buenos Aires
Keystone
Turbolenza in volo, terrore e 15 feriti
Problemi su un volo della compagnia aerea Aerolineas Argentina che da Miami si dirigeva a Buenos Aires

BUENOS AIRES - I passeggeri di un volo della compagnia aerea Aerolineas Argentina hanno vissuto momenti di terrore ieri quando l'aereo che da Miami si dirigeva a Buenos Aires è entrato in una zona di pesante turbolenza quando sorvolava la città di Rio Branco nello Stato brasiliano di Amazonas, con un bilancio di almeno 15 feriti. Lo riferisce la televisione argentina all news TN.

Alcuni passeggeri che hanno vissuto «un vero e proprio incubo» hanno riferito che l'emergenza si è scatenata quando il personale di bordo stava servendo il pranzo.

«È stata una esperienza tremenda - ha raccontato una passeggera - l'incidente si è verificato alcune ore dopo la partenza da Miami. L'aereo è entrato nella turbolenza e poi ha perso velocemente quota. Molti passeggeri che non avevano le cinture allacciate hanno sbattuto violentemente contro i fianchi ed il tetto del velivolo».

La passeggera ha aggiunto che il pilota «non ci ha mai avvertito che saremmo entrati nella turbolenza e che era necessario agganciare le cinture di sicurezza, ed è per questo che molte persone sono rimaste ferite». Sui social network sono apparse foto dell'interno dell'aereo, alcune con macchie di sangue.

In un comunicato Aerolineas Argentinas ha assicurato che ai passeggeri è stata data tutta l'assistenza possibile e che all'arrivo otto di essi sono stati trasportati in una clinica per cure mediche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE