Cerca e trova immobili

ITALIACausò un incidente e non soccorse, a processo il figlio di Vasco

19.10.18 - 16:54
Davide Rossi è stato citato in giudizio dalla Procura di Roma
Causò un incidente e non soccorse, a processo il figlio di Vasco
Davide Rossi è stato citato in giudizio dalla Procura di Roma

ROMA  - Nel settembre del 2016 causò un incidente automobilistico a Roma, ma invece di soccorre le vittime si allontanò. Per questo Davide Rossi, 32 anni, primo figlio del cantante italiano Vasco, è stato citato in giudizio dalla Procura di Roma. Il procedimento è fissato per il prossimo 15 gennaio davanti al giudice monocratico della capitale italiana per reati di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale.

Con lui a processo anche S. S., 33 anni, che si trovava in auto con lui. Per S. S., difeso dall'avvocato Fabrizio Consiglio, l'accusa è di favoreggiamento.

Il fatto avvenne il 16 settembre di due anni fa. Rossi, a bordo della sua Audi, all'altezza di un incrocio, «procedendo a velocità elevata - è scritto nel capo di imputazione - e non arrestandosi al segnale di stop» ha impattato con un'auto sui cui viaggiavano due donne che hanno riportato ferite guaribili in oltre 40 giorni. Dopo lo scontro Rossi «non ottemperava all'obbligo di prestare assistenza alle persone ferite, allontanandosi dal luogo dell'incidente subito dopo l'urto».

Al secondo indagato viene contestato di avere aiutato il figlio del cantante «ad eludere le indagini dichiarando di essere stato lui al volante dell'autovettura e il responsabile del sinistro stradale sottoscrivendo il modulo di constatazione amichevole dell'incidente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE