Cerca e trova immobili

STATI UNITIUna testa di maiale arrosto sequestrata all'aeroporto

18.10.18 - 06:00
Un uomo proveniente dall'Ecuador stava cercando d'introdurla negli Stati Uniti, ma un cane delle dogane l'ha localizzata
Una testa di maiale arrosto sequestrata all'aeroporto
Un uomo proveniente dall'Ecuador stava cercando d'introdurla negli Stati Uniti, ma un cane delle dogane l'ha localizzata

ATLANTA - Scoperta davvero inusuale, quella fatta da un cane in servizio presso il Corpo delle guardie doganali degli Stati Uniti. Hardy, un beagle di 6 anni, ha fiutato qualcosa di sospetto nel bagaglio di un passeggero proveniente dall'Ecuador.

L'ispezione ha portato alla scoperta di una testa di maiale arrosto, del peso di un chilogrammo, avvolta nella carta stagnola e celata all'interno di un sacco della spazzatura.

L'importazione di prodotti suini è vietata negli Stati Uniti senza una particolare autorizzazione e i viaggiatori devono dichiarare in dogana ogni alimento che hanno con sé. La testa di maiale è stata sequestrata e distrutta. «La nostra migliore difesa contro i parassiti distruttivi e le malattie degli animali è impedire l'ingresso di prodotti agricoli proibiti negli Stati Uniti» ha dichiarato il responsabile dello scalo di Atlanta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE