Cerca e trova immobili

STATI UNITIPerde il posto di lavoro a causa di un video razzista

17.10.18 - 09:10
La donna ha bloccato un uomo di colore che stava cercando di rientrare nel suo appartamento
Perde il posto di lavoro a causa di un video razzista
La donna ha bloccato un uomo di colore che stava cercando di rientrare nel suo appartamento

ST. LOUIS - Una donna è stata licenziata dopo che il suo datore di lavoro è venuto a conoscenza di un episodio di razzismo che l'ha vista protagonista..

Lo si legge sulla Cnn, che riporta una storia raccontata dalla sua affiliata locale Kmov. Nel video, girato venerdì scorso dal protagonista della vicenda, si vede la donna che impedisce l'accesso a un complesso di appartamenti a un uomo di colore, che stava cercando di raggiungere il suo alloggio. 

«Mi stai bloccando» dice l'uomo alla donna. «Nel mio edificio» replica lei. 

«È anche il mio edificio. Deve farmi passare».

«Ok, che appartamento?».

«Non sono tenuto a darle questa informazione. Mi scusi, signorina».

«Sono a disagio».

«Ok, può essere a disagio. È a sua discrezione. È un problema suo».

L'uomo ha mostrato la chiave dell'appartamento e l'ha spostata di peso, ma lei l'ha seguito fino davanti alla porta, al quarto piano. «Ero incredulo e scioccato» ha dichiarato il protagonista della storia all'emittente televisiva. «Se non avessi tirato fuori il telefono, sarebbe finita in maniera completamente diversa». L'uomo non nutre risentimento nei confronti della vicina di casa: «Non la denuncerò. Le auguro il meglio e vorrei parlarle».

Non la pensa così il suo datore di lavoro, la compagnia immobiliare Tribeca-STL. Anche se l'episodio non è avvenuto in uno degli stabili di sua proprietà, precisa, «la famiglia Tribeca-STL è una compagnia gestita da minoranze che comprende impiegati e affittuari dalle molte etnie. Siamo fieri del fatto che non abbiamo mai dato e non daremo mai sostegno al razzismo. Vogliamo che tutti i nostri inquilini, ospiti e visitatori si sentano benvenuti, al sicuro e rispettati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE