Cerca e trova immobili

FRANCIAColpita da una tragedia dopo l'altra: dal terrorismo alle alluvioni perde la sua famiglia

16.10.18 - 14:40
Una donna ha vissuto la morte del marito nell'attacco al Super U dello scorso marzo e dei suoi genitori durante le alluvioni di domenica e lunedì
Keystone
Colpita da una tragedia dopo l'altra: dal terrorismo alle alluvioni perde la sua famiglia
Una donna ha vissuto la morte del marito nell'attacco al Super U dello scorso marzo e dei suoi genitori durante le alluvioni di domenica e lunedì

VILLEDUBERT - Il destino, a volte, non smette di accanirsi. Sette mesi fa, una residente di Villedubert (Aude) ha perso il marito nell'attacco al Super U de Trèbes. Lo scorso 23 marzo, Jean Mazières è stato la prima vittima di Radouane Lakdim. Il terrorista ha aperto il fuoco sulla sua auto per rubarla, per poi prendere la direzione del supermercato. Altre tre persone, tra cui il poliziotto eroe Arnaud Beltrame, sono state successivamente uccise dall'assalitore.

Nella notte tra domenica e lunedì, la vedova del viticoltore è stata nuovamente colpita da un terribile dramma. I suoi genitori, di 91 e 94 anni, sono morti a causa delle inondazioni che hanno messo in ginocchio la regione. Lo riporta Europa 1.

Marc Rofes, sindaco del piccolo villaggio di 300 abitanti, si è recato della 61enne, ha scritto BFM TV. Era ovviamente scioccata, stordita da questa nuova tragedia. «C'è qualcosa contro di me quest'anno, non è possibile, deve finire», ha detto la donna al sindaco.

Nel villaggio, lo shock lascia il posto alla rabbia: alcuni residenti danno la colpa alle autorità per non aver compreso il fenomeno meteorologico. «Nessuno ha monitorare l'Aude e nessuno è sceso nelle strade alle due di mattina per mettere tutti in allerta. Nessuno poteva farlo?», si è sfogato un abitante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE