Cerca e trova immobili

AUSTRALIADevastata dalla grandine per proteggere la sua bambina

16.10.18 - 11:08
Sorpresa da una fortissima tempesta, Fiona Simpson ha riportato segni, tagli e lividi su schiena, spalle e braccia
Devastata dalla grandine per proteggere la sua bambina
Sorpresa da una fortissima tempesta, Fiona Simpson ha riportato segni, tagli e lividi su schiena, spalle e braccia

KINGAROY - È stata sorpresa dalla grandine mentre era con la sua bambina. Non una grandine qualsiasi, a cui tutti possiamo essere abituati. Nel suo caso i chicchi erano grandi come palline da tennis. Fiona Simpson non ha avuto scelta, l’istinto materno l’ha portata a fare da scudo con il suo corpo in modo che la piccola si salvasse dalla violenza che scendeva dal cielo di Kingaroy.

La 23enne era in macchina quando la furia che si è abbattuta nella regione del Queensland distruggendo il lunotto posteriore dell’auto. Si è così spostata sul sedile posteriore coprendo la figlia. «Ho guardato in basso e vedevo che stava urlando, ma non riuscivo nemmeno a sentirla dal rumore che c'era e che invece di diminuire aumentava», ha raccontato la madre ai media australiani.

Quando la tempesta è terminata, la ragazza è riuscita a raggiungere una casa vicina per chiedere aiuto, nonostante la strada fosse completamnete ricoperta di ghiaccio. Quando è arrivata l'ambulanza, è entrata in uno stato di shock. Con loro vi era anche la nonna, anche lei gravemente ferita.

Fiona ha riportato segni, tagli e lividi su schiena, spalle e braccia. Venuto a conoscenza della sua storia il premier Scott Morrison l'ha indicata come una delle persone più coraggiose di cui abbia letto di recente. L’australiana è stata così candidata al un importante riconoscimento da parte del governo assegnato ogni anno al cittadino più impavido: il Premio Bravery.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE