Cerca e trova immobili

GERMANIAColonia, catturato il presunto sequestratore

15.10.18 - 14:03
Una donna è rimasta lievemente ferita mentre l'uomo è in gravi condizioni
Keystone / DPA
Colonia, catturato il presunto sequestratore
Una donna è rimasta lievemente ferita mentre l'uomo è in gravi condizioni

COLONIA - La polizia di Colonia è intervenuta in forze nella zona della stazione ferroviaria a causa di una potenziale situazione di pericolo.

Un portavoce scrive di «una situazione di minaccia in una farmacia» su Twitter e spiega di evitare la zona di Breslauer Platz. Il quotidiano Koelner Stadt Anzeiger afferma che si sarebbero uditi degli spari. Moltissime persone che dovevano prendere il treno sono uscite di corsa dall'edificio e la circolazione ferroviaria è parzialmente bloccata, come spiega la Deutsche Bahn.

La dinamica dei fatti non è ancora chiara, affermano le autorità. Secondo i media una sola persona, una donna, è in ostaggio all'interno di una farmacia adiacente all'edificio della stazione. La polizia al momento conferma solamente la presa d'ostaggi.

La polizia non conferma al momento la presenza di morti e nemmeno che siano stati esplosi colpi d'arma da fuoco. Ntv afferma che il presunto responsabile sarebbe un uomo, che precedentemente avrebbe tentato di aggredire una 15enne per poi provocare un incendio all'interno della farmacia. La polizia si sarebbe messa in contatto con lui.

Aggiornamento delle 15.05: La polizia di Colonia ha twittato di aver catturato l'aggressore e che l'operazione è ancora in corso. Una donna è rimasta leggermente ferita ed è stata affidata alle cure dei sanitari.

Il sequestratore è rimasto invece gravemente ferito durante il blitz della polizia e i sanitari lo stanno rianimando.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE