Keystone, archivio
FRANCIA
12.10.18 - 18:330

Champs-Elysées: bimba muore schiacciata, grave la madre

Mamma e piccola stavano attraversando la strada

PARIGI - Una bimba di cinque anni è morta schiacciata da una mezzo da cantiere questa mattina sugli Champs-Elysées, il viale più celebre di Parigi, tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionf. Anche la madre è stata gravemente ferita, la sua prognosi è riservata.

Si tratterebbe di un escavatore che era impiegato nei lavori su una pista ciclabile. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, il mezzo avrebbe colpito madre e figlia con il suo braccio. 

Mamma e bambina erano sulle strisce pedonali, dopo aver lasciato il marciapiede. Dozzine di persone hanno guardato la scena impotenti.

Diverse testimonianze divergono sul colore del semaforo che regolava il traffico in quel punto. Il conducente si è fermato venti metri dopo l’impatto, avvisato da un testimone, e sostiene di non essersi accorto di nulla.

La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno sui frequentatissimi Champs-Elysées, il viale simbolo della capitale francese, che i parigini definiscono "l'avenue più bella del mondo", meta di milioni di turisti. Il sindaco Anne Hidalgo ha espresso la sua «profonda tristezza».

«Tutti sono scioccati, i testimoni dell'incidente, ma anche l'autista», ha detto il sindaco dell'ottavo distretto Jeanne d'Hauteserre.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FOTO
STATI UNITI
1 ora

Hanno fermato tre giovani sparatori prima che fosse troppo tardi

Si trovavano in tre Stati americani diversi ed erano armati fino ai denti e pronti ad agire. Uno di loro: «Voglio ammazzarne almeno 100»

INTERVISTA
SVIZZERA/SIRIA
5 ore

Dalla Svizzera in Siria per fare del bene: «Qui la situazione è devastante»

Oggi è la Giornata mondiale dell’aiuto umanitario. Abbiamo analizzato la crisi siriana con Alina Mülhauser, la vice-responsabile del programma del Csa a Damasco

STATI UNITI
5 ore

Impiegare più donne garantisce risultati migliori in borsa

Lo sostiene una ricerca di Morgan Stanley, che rileva un divario dei rendimenti del 2,8% tra chi ha più collaboratrici e chi meno

ITALIA
13 ore

Turista francese disperso trovato morto in un burrone

Il cadavere è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in provincia di Salerno

STATI UNITI
14 ore

I segreti di Lady Epstein e le novità su Jeffrey: mutandine in prigione

Continuano le indagini sulla coppia legata al traffico e all'abuso di minori. Video del principe Andrea a casa del finanziere

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile