Cerca e trova immobili

FRANCIAChamps-Elysées: bimba muore schiacciata, grave la madre

12.10.18 - 18:33
Mamma e piccola stavano attraversando la strada
Keystone, archivio
Champs-Elysées: bimba muore schiacciata, grave la madre
Mamma e piccola stavano attraversando la strada

PARIGI - Una bimba di cinque anni è morta schiacciata da una mezzo da cantiere questa mattina sugli Champs-Elysées, il viale più celebre di Parigi, tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionf. Anche la madre è stata gravemente ferita, la sua prognosi è riservata.

Si tratterebbe di un escavatore che era impiegato nei lavori su una pista ciclabile. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, il mezzo avrebbe colpito madre e figlia con il suo braccio. 

Mamma e bambina erano sulle strisce pedonali, dopo aver lasciato il marciapiede. Dozzine di persone hanno guardato la scena impotenti.

Diverse testimonianze divergono sul colore del semaforo che regolava il traffico in quel punto. Il conducente si è fermato venti metri dopo l’impatto, avvisato da un testimone, e sostiene di non essersi accorto di nulla.

La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno sui frequentatissimi Champs-Elysées, il viale simbolo della capitale francese, che i parigini definiscono "l'avenue più bella del mondo", meta di milioni di turisti. Il sindaco Anne Hidalgo ha espresso la sua «profonda tristezza».

«Tutti sono scioccati, i testimoni dell'incidente, ma anche l'autista», ha detto il sindaco dell'ottavo distretto Jeanne d'Hauteserre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE