Cerca e trova immobili

PAPUA NUOVA GUINEADue forti scosse nell'Oceano Pacifico

11.10.18 - 07:29
Poche ore prima un terremoto di magnitudo 6 si è verificato al largo di Bali, provocando 3 vittime
earthquake.usgs.gov
Due forti scosse nell'Oceano Pacifico
Poche ore prima un terremoto di magnitudo 6 si è verificato al largo di Bali, provocando 3 vittime

KIMBE - Due forti scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 7.0 e 6.5 sono state registrate in Papua Nuova Guinea, una alle 22.48 (le 7.48 ora locale) e l'altra a mezzanotte (le 9 locali).

I due sismi, inframmezzati da scosse di minore entità, sono stati segnalati dall'Usgs e anche dall'Ingv. Al momento non ci sono notizie di danni alle cose o alle persone, e non è stato emesso alcun allerta tsunami. Poche ore fa un altro terremoto, del 6.0, si è verificata al largo di Bali, in Indonesia, a circa tremila chilometri di distanza provocando 3 morti.

Il Pacific tsunami warning center ha indicato in un primo momento un moderato allerta tsunami, ritirandolo poco dopo, prevedendo «possibili fluttuazioni di entità moderata delle onde sulle zone costiere nelle prossime ore», tali da consigliare prudenza lungo le coste ma non un allerta tsunami.

L'epicentro della prima scossa è stato individuato a 130 chilometri dalla città di Kimbe, a una profondità di 81 chilometri. Quello della seconda non lontano da Boungainville, verso le isole Salomone, nel sudovest dell'oceano Pacifico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE