Cerca e trova immobili

ITALIATerremoto nel Catanese, crolli e gente in strada

06.10.18 - 09:25
In piena notte il terremoto di magnitudo 4.8 ha svegliato gli abitanti della zona. Danni strutturali in numerosi edifici
INGV
Terremoto nel Catanese, crolli e gente in strada
In piena notte il terremoto di magnitudo 4.8 ha svegliato gli abitanti della zona. Danni strutturali in numerosi edifici

CATANIA - Notte insonne per molte persone nel Catanese nei paesi alle pendici dell'Etna dopo un terremoto di magnitudo 4.8 delle 02.34 che ha avuto come epicentro il paese di Santa Maria di Licodia. Alcune persone sono rimaste ferite in modo non grave e sono state portate nell'ospedale di Biancavilla, altre sono state ricoverate in stato di choc. Per la maggior parte le ferite, lievi, sono state provocate da cadute. Molti anche i casi di attacco di panico e di persone sotto choc. Tutte le persone medicate sono state dimesse.

La scossa ha provocato il crollo di cornicioni, nella chiesa di Santa Maria di Licodia e a Palazzo Ardizzone, ex sede del municipio, e di antiche case rurali ma non, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, danni strutturali.

Adrano e Biancavilla i paesi maggiormente interessati, dove si registrano dei crolli di cornicioni. I cittadini dei tre Comuni sono usciti dalle loro abitazioni e sono scesi in strada e la Protezione civile locale ha già provveduto a transennare alcune zone.

Il sisma è stato avvertito a Catania e in tutta la provincia, oltre che a Siracusa, Enna e Messina. Verifiche sono in corso da parte di carabinieri e vigili del fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE