Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl numero uno di Starbucks punta alla Casa Bianca?

03.10.18 - 16:19
Il tour promozionale dell'ultimo libro di Howard Schultz assomiglia a un "assaggio" di campagna elettorale
Keystone
Il numero uno di Starbucks punta alla Casa Bianca?
Il tour promozionale dell'ultimo libro di Howard Schultz assomiglia a un "assaggio" di campagna elettorale

NEW YORK - Howard Schultz si appresta a presentare il suo ultimo libro in giro negli Stati Uniti con un tour che rappresenta, secondo molti osservatori, un primo assaggio di campagna elettorale per il 2020. L'ex amministratore delegato della catena di caffè americana Starbucks è da mesi al centro di 'rumors' per una sua discesa in campo per la corsa alla casa Bianca e le sue dimissioni dalla guida di Starbucks in giugno non hanno fatto altro che alimentare le indiscrezioni.

Il suo nuovo libro rappresenta un ulteriore passo in avanti: se nella sua precedente esperienza da scrittore nel 2011 aveva raccontato il mondo Starbucks, ora con la sua ultima creazione Schultz parla di tutto ma non di caffè. Fra i temi affrontati in 'From the Groud Up: A Journey to Reimagine the Promise of America', Schultz critica le grandi aziende 'ignoranti' delle esigenze di welfare dei loro dipendenti e impegnate solo a tagliare i costi, e incoraggia il governo e le multinazionali a lavorare insieme per rendere l'America migliore.

La strada si Schultz verso una candidatura democratica alla Casa Bianca per il 2020 potrebbe scontrarsi comunque con un grande ostacolo: Michael Bloomberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE