Cerca e trova immobili

ITALIADimesso dall’ospedale, trovato morto un’ora e mezza dopo

25.09.18 - 09:02
Un 66enne di Marghera (Venezia) era stato lasciato rientrare a casa dopo avere sbattuto la testa a causa di un malore
Keystone
Dimesso dall’ospedale, trovato morto un’ora e mezza dopo
Un 66enne di Marghera (Venezia) era stato lasciato rientrare a casa dopo avere sbattuto la testa a causa di un malore

MESTRE - Daniele Rizzardini non ha però fatto in tempo a rivedere le mura della sua abitazione. È morto lungo il tragitto, alla fermata dell’autobus davanti all’ospedale Dell’Angelo di Mestre che lo aveva preso in cura per alcune ore.

Attorno alle 19 di domenica l’anziano è caduto - sbattendo il capo - a causa di un malore non ancora ben definito. Trasportato al pronto soccorso da un’ambulanza, il 66enne, dopo una visita e una serie di esami, attorno a mezzanotte, è stato dimesso.

Ma verso la una e trenta di domenica mattina Rizzardini è stato trovato privo di vita a pochi metri dal nosocomio. Ora servirà ora un’accurata ricostruzione dei fatti. Intanto, il medico che lo ha visitato è già iscritto nel registro degli indagati.

«Gli accertamenti eseguiti non hanno evidenziato elementi di urgenza», spiega l’ospedale, secondo quanto riportano i media italiani. L’anziano sembrava a tutti gli effetti in forma, ma per precauzione - secondo quanto precisa l’azienda ospedaliera - era stato invitato a rimanere: «Il paziente, nonostante la proposta dei medici di un ulteriore periodo di osservazione, ha chiesto di essere dimesso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE