Cerca e trova immobili

FRANCIASchiaffeggia un ragazzino, 300'000 firme in difesa dell'autista del bus

21.09.18 - 12:00
L'uomo aveva dovuto fermare il mezzo bruscamente quando il 12enne gli si era parato davanti all'improvviso
Schiaffeggia un ragazzino, 300'000 firme in difesa dell'autista del bus
L'uomo aveva dovuto fermare il mezzo bruscamente quando il 12enne gli si era parato davanti all'improvviso

PARIGI - Un conducente di bus, dopo aver evitato per un soffio di investire un ragazzino che gli è spuntato davanti all’improvviso, è sceso dal mezzo pubblico e lo ha schiaffeggiato. L'episodio è stato filmato e il video è diventato virale in rete. Accaduto nella regione di Parigi, a Arcueil, il fatto ha diviso l’opinione pubblica.

Secondo i testimoni il ragazzino avrebbe fatto apposta - forse per un nuovo gioco - a buttarsi davanti al bus e avrebbe anche insultato il conducente, dopo che questo lo aveva invitato a fare maggiore attenzione. Fra chi si è schierato dalla sua parte, ci sono i colleghi e i sindacati, che hanno lanciato una raccolta firme online. In meno di una settimana sono state raggiunte le 300'000 partecipazioni.

Il gesto potrebbe costare anche il posto di lavoro all’uomo. L'azienda dei trasporti RATP, che ha condannato il gesto, ha aperto un’inchiesta disciplinare. Potrebbero passare due mesi prima di avere una sentenza definitiva. La compagnia pubblica ha comunicato che terrà in considerazione il fatto che l'autista si rammarica della sua azione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE