Cerca e trova immobili

INDIAIl pilota si dimentica la pressurizzazione: sangue dalle orecchie e dal naso

20.09.18 - 13:14
Paura su un volo diretto da Mumbai a Jaipur, in India. L'equipaggio è stato sospeso in attesa di accertamenti
Rick Schlamp
Il pilota si dimentica la pressurizzazione: sangue dalle orecchie e dal naso
Paura su un volo diretto da Mumbai a Jaipur, in India. L'equipaggio è stato sospeso in attesa di accertamenti

MUMBAI - È al confine tra l’incubo diventato realtà e il film dell’orrore quanto vissuto dai passeggeri di un volo della compagnia indiana Jet Airways. Poco dopo il decollo diversi di loro hanno infatti iniziato a sanguinare dalle orecchie e dal naso, vittime probabilmente di una mancata pressurizzazione della cabina.

Rick Schlamp

Il volo, effettuato da un Boeing 737, era da poco partito da Mumbai ed era diretto a Jaipur con 166 passeggeri a bordo quando alcuni di loro hanno iniziato a notare gli inquietanti sintomi. Il velivolo è stato costretto a fare immediatamente ritorno a Mumbai, dove è atterrato senza problemi.

Come riporta la BBC, più di trenta persone hanno avuto bisogno di assistenza medica in seguito all’incidente. Cinque hanno dovuto essere ricoverate e, nel frattempo, sono state già dimesse, fa sapere a compagnia. In video e foto condivise su Twitter si vedono i passeggeri con le maschere d’ossigeno rilasciate dall’alto per l’emergenza.

In un comunicato, Jet Airways ha confermato che gli infortuni dei passeggeri sono dovuti a una perdita di pressione in cabina. Secondo l’ufficiale dell’aviazione indiana Lalit Gupta, sentito dall’Hindustan Times, il personale di cabina si sarebbe dimenticato di attivare la pressurizzazione che permette ai passeggeri di rimanere a una pressione simile a quella a terra. L’equipaggio è stato sospeso in attesa di accertamenti.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE