Cerca e trova immobili

FRANCIAAttacco con coltello a Parigi, diversi feriti

10.09.18 - 07:06
I fatti sono avvenuti attorno alle 22.45 di ieri. L'aggressore è stato fermato. Al momento, nulla permette dire che si tratta di un attacco terroristico
Keystone
Attacco con coltello a Parigi, diversi feriti
I fatti sono avvenuti attorno alle 22.45 di ieri. L'aggressore è stato fermato. Al momento, nulla permette dire che si tratta di un attacco terroristico

PARIGI - Diverse persone sono state ferite ieri sera a Parigi, alcune in modo grave, da un aggressore armato di un coltello. È quanto scrive il sito internet del quotidiano Le Parisien.

I fatti si sono svolti lungo il Quai de Loire, nel diciannovesimo arrondissement di Parigi, intorno alle 22:45. L'aggressore è stato fermato. Al momento, nulla permette dire che si tratta di un attacco terroristico.

Secondo quanto scrive Le Parisien, l'aggressore ha pugnalato in un primo tempo tre persone nei pressi del cinema Mk2, una delle più importanti sale cinematografiche di questo quartiere del nord di Parigi particolarmente frequentato dai giovani.

A quel punto, tre uomini che giocavano a bocce nei pressi del cinema - affacciato sul Bassin de la Villette, frequentatissimo, soprattutto nei fine settimana - hanno tentato di fermarlo. Uno di loro è riuscito a colpirlo con una boccia, ma non è riuscito a bloccarlo. L'individuo si è quindi avviato su rue Henri Nogueres, una perpendicolare del Quai de Loire, dove ha attaccato due turisti inglesi, di cui uno ferito al torace.

Un'altra delle sue vittime è stata gravemente ferita da un colpo di pugnale alla testa. L'aggressore, anch'egli ferito, è stato poi fermato da una pattuglia della polizia. In totale, precisa Le Parisien, sarebbero 7 le persone colpite, di cui 4 in modo grave, ma non in pericolo di vita. Sono state ricoverate negli ospedali Lariboisière, Percy e Foch.

Un rappresentante della procura di Parigi si è recato sul posto. Sempre secondo Le Parisien, l'aggressore sarebbe maggiorenne, di nazionalità afghana. Al momento, precisano fonti vicine all'inchiesta, nulla permette di indicare che si tratta di un attacco di connotazione terroristica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE