Cerca e trova immobili

STATI UNITIFamiglia naufraga nel Lago superiore, salva solo la madre

03.09.18 - 17:18
Il kayak su cui si trovavano i cinque componenti si è rovesciato a causa di vento e onde
Famiglia naufraga nel Lago superiore, salva solo la madre
Il kayak su cui si trovavano i cinque componenti si è rovesciato a causa di vento e onde

WASHINGTON - Una vacanza di fine estate si è trasformata in una terribile tragedia al Lago superiore, uno dei Grandi Laghi del Nordamerica, il più grande lago delle Americhe. Il kayak su cui si trovava un'intera famiglia si è rovesciato a causa di vento e onde causando la morte del padre e di tre bambini di 3, 6 e 9 anni. Unica sopravvissuta la madre, salvatasi grazie ad un sms arrivato però alla sorella solo dopo cinque ore, per la mancanza di copertura di rete.

Cari Mews, 29 anni, e il marito Erik Fryman, 39, avevano portato i loro figli a visitare le Apostle Islands sul Lago superiore, nel Wisconsin settentrionale, dove avevano voluto ritornare dopo una vacanza lo scorso anno. Stavano remando dall'isola Madeline all'isola Michigan quando il vento e le onde hanno fatto imbarcare acqua nel cayak ribaltandolo. I cinque, che indossavano il giubbotto salvagente, sono finiti in acque aperte.

La madre è riuscita a usare il suo cellulare, conservato in un sacchetto impermeabile, mandando un sms alla sorella: diceva solo "911 (è il numero di emergenza in Usa, ndr), Michigan island". Il messaggio non è arrivato a destinazione che cinque ore dopo, per la mancanza di campo. Subito dopo sono scattate le ricerche e gli aiuti.

La donna, rimasta per circa sei ore immersa nell'acqua ad una temperatura di 15 gradi, è stata avvistata da un vascello verso le 22 grazie alla luce del telefonino. Era sfinita e soffriva di ipotermia. I soccorritori hanno poi recuperato i corpi ormai senza vita del marito e dei tre figli, un bimbo e due ragazzine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE