Cerca e trova immobili

INDIAFeti e neonati sepolti, la polizia smentisce

03.09.18 - 14:31
Dagli esami del contenuto delle 14 buste di plastica rinvenute in un terreno abbandonato a Calcutta non sono emersi resti di natura umana
Archivio Keystone
Feti e neonati sepolti, la polizia smentisce
Dagli esami del contenuto delle 14 buste di plastica rinvenute in un terreno abbandonato a Calcutta non sono emersi resti di natura umana

NEW DELHI - Gli esami compiuti dai medici legali hanno portato la polizia indiana a smentire la notizia data ieri sul ritrovamento di 14 scheletri di neonati e feti sepolti in un terreno abbandonato di Calcutta.

L'agenzia di stampa Ani cita Nilanjan Biswas, vice commissario del distretto di polizia di Calcutta sud, secondo il quale dagli esami del contenuto delle 14 buste di plastica rinvenute non hanno portato all'individuazione di alcun tessuto o resto di natura umana.

È ancora in corso l'esame per identificare esattamente che cosa nascondessero i sacchi di plastica semiseppelliti, trovati ieri dagli operai che pulivano il lotto, abbandonato da tempo, per avviare i lavori di costruzione di un condominio.

Non appena segnalata la scoperta, l'ipotesi di macabri resti probabilmente connessi al racket degli aborti clandestini aveva fatto il giro dei media indiani, suscitando sconcerto generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE