Cerca e trova immobili

CECENIADietro agli attacchi alla polizia in Cecenia ci sarebbe l'Isis

20.08.18 - 16:09
I 4 attentati hanno ucciso almeno un agente, 4 invece i feriti
Archivio Keystone
Dietro agli attacchi alla polizia in Cecenia ci sarebbe l'Isis
I 4 attentati hanno ucciso almeno un agente, 4 invece i feriti

SHALI - L'Isis ha rivendicato, attraverso Amaq, una serie di attacchi coordinati contro la polizia in Cecenia. Lo riferisce il Site.

Secondo quanto riportato da alcuni media russi, quattro attacchi separati in mattinata hanno provocato la morte di almeno un agente delle forze dell'ordine. Stando alle informazioni al momento disponibili ma non confermate in modo ufficiale, tre altri agenti e una donna sono rimasti feriti nel corso degli attacchi.

La polizia cecena ha riferito di aver ucciso due assalitori armati di coltello che avevano attaccato una stazione di polizia nella città di Shali (nel corso dell'attacco sono rimasti feriti due poliziotti e una donna, definita 'civile').

Più tardi, poi, immagini pubblicate sui social media hanno mostrato un veicolo travolgere alcuni uomini in uniforme a Grozny, capitale della Cecenia. Nell'auto vi sarebbero stato un uomo e un adolescente e avrebbero lanciato un ordigno, che però non è esploso: entrambi sarebbero rimasti uccisi nell'azione.

In un'altra parte di Grozny è invece avvenuta la sparatoria costata la vita a un agente di polizia, stando a quanto rivela una fonte di Ria Novosti. Infine nella città di Mesker-Yurt - lo riporta Meduza che cita fonti su internet - un attentatore suicida si è fatto saltare in aria senza però provocare vittime fra gli agenti di polizia o i civili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE