Cerca e trova immobili
Inferno di fuoco sulla tangenziale a Bologna: due morti e oltre 60 feriti

ITALIAInferno di fuoco sulla tangenziale a Bologna: due morti e oltre 60 feriti

06.08.18 - 14:50
La causa è l'esplosione di un'autocisterna su un cavalcavia, incendiate parecchie auto. 14 feriti sono in gravi condizioni
Keystone / EPA
Inferno di fuoco sulla tangenziale a Bologna: due morti e oltre 60 feriti
La causa è l'esplosione di un'autocisterna su un cavalcavia, incendiate parecchie auto. 14 feriti sono in gravi condizioni

BOLOGNA - Un boato e un'alta colonna di fumo: poco prima delle 14.00 un incidente alla periferia di Bologna fra un mezzo che trasportava materiali infiammabili e alcune auto ha provocato un incendio, al quale sono seguite alcune esplosioni.

Alcuni feriti sono stati colpiti dai detriti. Nella zona sono anche scoppiati i vetri di molte abitazioni. I feriti sono oltre 60, due dei quali trasportati ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena.

L'incidente si è verificato sul raccordo di Casalecchio che collega l'A1 con l'A14. Il ponte sulla via Emilia è parzialmente crollato: sulla corsia dell'autostrada c'è un vasto squarcio provocato dall'esplosione. Fra i feriti anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale.

L'autostrada è chiusa in entrambe le direzioni e probabilmente ci vorrà molto tempo per ripristinare la viabilità sul tratto che collega l'Autosole con la Bologna-Taranto e che collega l'Italia da est a ovest. 

La Polizia stradale segnala i percorsi alternativi per chi si trova in viaggio nella zona.

L'esplosione ha coinvolto anche numerose auto che si trovavano sotto il ponte in alcune concessionarie. Anche alcuni addetti delle concessionarie sarebbero rimasti feriti.

La zona è stata isolata per favorire i soccorsi, ma anche per il timore di ulteriori crolli. Molte le squadre dei vigili del fuoco impegnate, con l'aiuto di alcuni elicotteri, a domare le fiamme.

Il crollo è confermato dalle immagini pubblicate su Twitter dalla Polizia di Stato.

I pompieri hanno completato le operazioni di spegnimento delle fiamme alle 17.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE