Cerca e trova immobili

REGNO UNITOInseguimento da film sul Tamigi

04.08.18 - 08:25
Non si trattava della pellicola con James Bond, ma di quattro moto d'acqua pilotate da sconosciuti. La Polizia: «Abbiamo fatto cambiare loro direzione»
Kristina Kuznetsova
Inseguimento da film sul Tamigi
Non si trattava della pellicola con James Bond, ma di quattro moto d'acqua pilotate da sconosciuti. La Polizia: «Abbiamo fatto cambiare loro direzione»

LONDRA - Scene da film di James Bond ieri sera sulle acque del Tamigi, dove la polizia fluviale di Sua Maestà ha inseguito per diversi minuti quattro moto d'acqua pilotate da sconosciuti nella zona di Canary Wharf.

Sky News ha paragonato l'inseguimento ad un remake del noto film di Bond, The World Is Not Enough del 1999 (Il mondo non basta), che ritraeva lo 007 Pierce Brosnan a bordo di un potente motoscafo proprio in quello specchio d'acqua, davanti all'ex Millennium Dome, la maxi struttura costruita per festeggiare l'arrivo del nuovo millennio e poi ribattezzata Arena O2.

Ma questa volta a riprendere la scena invece delle telecamere c'erano i cellulari di passanti sbalorditi: le sequenze video mostrano le moto d'acqua sfrecciare oltre la Greenwich Peninsula verso il centro di Londra inseguite dai motoscafi di Scotland Yard. In un video i quattro superano l'Arena O2 e in un altro ancora i bolidi solcano le acque del lato occidentale di Canary Wharf.

La polizia ha reso noto che «è stata in grado di far cambiare direzione» alle moto d'acqua, ma per «ragioni di sicurezza» ha deciso di abbandonare l'inseguimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE