Cerca e trova immobili

REGNO UNITOErgastolo per la jihadista-teenager

03.08.18 - 17:53
La diciottenne Safaa Boular aveva pianificato un attentato terroristico contro il British Museum di Londra
Metropolitan Police
Ergastolo per la jihadista-teenager
La diciottenne Safaa Boular aveva pianificato un attentato terroristico contro il British Museum di Londra

LONDRA - La 18enne Safaa Boular è stata condannata all'ergastolo in Gran Bretagna per avere pianificato un attentato terroristico, probabilmente al British Museum di Londra. È la donna più giovane a venire condannata per questo tipo di reato e dovrà restare in carcere per almeno 13 anni.

Safaa Boular, di Vauxhall, periferia di Londra, voleva anche andare in Siria per unirsi ai jihadisti dell'Isis, dopo essere stata indottrinata via web dal suo fidanzato, un miliziano morto in seguito. La giovane era stata arrestata lo scorso giugno, insieme con la madre e la sorella.

Secondo l'accusa, il British Museum era uno dei possibili obiettivi del suo piano. Il giudice, pronunciando la sentenza, ha spiegato che Safaa Boular aveva un'ideologia "profondamente radicata" ed era "grande abbastanza per fare le sue scelte e prendere decisioni".

Anche la sorella, la 22enne Rizlaine Boular, è stata condannata all'ergastolo per aver pianificato un attentato vicino al Parlamento. Per la madre, la 44enne Mina Dich, sei anni e nove mesi per aver aiutato la figlia. Entrambe si erano dichiarate colpevoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE