Cerca e trova immobili

ITALIALa verità a 19 anni dal decesso: da suicidio a concorso in omicidio

02.08.18 - 10:33
È stata fatta luce sul decesso di Emanuele Scieri, il parà di leva siracusano trovato morto nella caserma Gamerra di Pisa
Keystone
La verità a 19 anni dal decesso: da suicidio a concorso in omicidio
È stata fatta luce sul decesso di Emanuele Scieri, il parà di leva siracusano trovato morto nella caserma Gamerra di Pisa

PISA - Sviluppi nelle indagini sulla morte di Emanuele Scieri, il parà di leva siracusano trovato morto il 16 agosto di 19 anni fa nella caserma Gamerra di Pisa, sede del centro di addestramento della Folgore. Secondo quanto appreso vi sarebbe un arresto.

Concorso in omicidio: sarebbe questa l'accusa che ha portato all'esecuzione di una misura agli arresti domiciliari e della quale sarebbe destinatario un ex commilitone di Scieri.

La procura di Pisa ha riaperto l'inchiesta l'anno scorso, dopo che precedenti indagini erano state archiviate ipotizzando che il giovane si fosse tolto la vita. A escludere l'ipotesi del suicidio, oltre alla famiglia di Scieri, la commissione parlamentare d'inchiesta, istituita nel 2016 sulla morte del parà di leva e che ha concluso i suoi lavori a dicembre scorso, secondo la quale il 26enne fu aggredito.

Altri indagati - Oltre all'ex militare messo agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio volontario in concorso, ci sono altri indagati per la morte del paracadutista. Secondo quanto emerge da fonti investigative, perquisizioni ed altre attività di indagine sono in corso da ieri e proseguono oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE