Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSfregiano con l'acido un bimbo al supermercato: è caccia all'uomo

22.07.18 - 20:28
La polizia di Worcester sta cercando tre uomini responsabili di un attacco crudele ai danni di un pargolo di 3 anni, fermato per accertamenti un 39enne
Sfregiano con l'acido un bimbo al supermercato: è caccia all'uomo
La polizia di Worcester sta cercando tre uomini responsabili di un attacco crudele ai danni di un pargolo di 3 anni, fermato per accertamenti un 39enne

LONDRA - Nel Regno Unito sta diventando una triste moda quella degli attacchi selvaggi con acido a passanti ignari. Questa volta a rimanere ustionato in maniera importante a un braccio e al volto è stato un bambino di poco più di tre anni che sabato pomeriggio si trovava con la mamma in un supermercato di Worcester.

Stando alla ricostruzione della polizia i responsabili farebbero parte un gruppetto di uomini che ha affiancato il piccolo per poi dileguarsi quando quest'ultimo ha iniziato a piangere, dopo essere stato colpito dal liquido.  

«Riconoscete queste persone?», hanno twittato le autorità in cerca di testimoni, «hanno un look abbastanza distinguibile e mostrano di conoscersi bene».

Attualmente la polizia, mobilitatasi in forze, avrebbe già fermato un sospetto di 39 anni ma non è ancora chiaro se sia coinvolto in maniera diretta nell'aggressione.

«Attualmente ci sono ancora molti dubbi su quello che è successo, è comprensibile che la comunità locale sia scioccata da un evento come questo ma vogliamo rassicurare tutti che siamo al lavoro sul caso», ha scritto sui social il capo delle forze dell'ordine locali.

Diversi agenti hanno presidiato la zona esaminando cestini della spazzatura, aiuole e il parcheggio in cerca della sostanza chimica utilizzata nell'assalto. Il piccolo, nel frattempo, è stato ospedalizzato con lesioni che i dottori hanno definito «serie».

«Una cosa del genere è davvero il male assoluto», ha invece commentato il capo del Consiglio cittadino Marc Bayliss, «soprattutto qui a Worcester, siamo una normalissima cittadina di provincia... Non ci sono mai state aggressioni di questa gravità, e figurarsi con l'acido! ».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE