Cerca e trova immobili

STATI UNITIPrima va a zigzag poi a sbattere: alla guida dell'auto c'era una bimba di 9 anni

11.07.18 - 06:00
Insieme a lei a bordo della vettura c'era un altro bambino, di soli 7 anni. Avevano trovato le chiavi e deciso di andare a farsi un giro
Fotolia
Prima va a zigzag poi a sbattere: alla guida dell'auto c'era una bimba di 9 anni
Insieme a lei a bordo della vettura c'era un altro bambino, di soli 7 anni. Avevano trovato le chiavi e deciso di andare a farsi un giro

DES MOINES - Un conducente decisamente insolito, quello che gli agenti della polizia di Des Moines si sono trovati davanti lunedì mattina: a bordo dell'auto che procedeva zigzagando per le strade della città c'erano due bambini, di 9 e 7 anni.

Una chiamata è giunta al 911 intorno alle 8.30:  la polizia è stata avvertita della presenza di una vettura apparentemente fuori controllo. Alla guida c'era la bimba, che ha ignorato l'avvertimento della pattuglia - una pattuglia si è messa dietro la vettura e ha acceso le luci lampeggianti, invano - e ha proseguito nella sua corsa per sei isolati, prima di andare a sbattere. Una collisione lieve, che non ha provocato feriti. Non è stata rivelata l'identità dell'altro bambino né il suo sesso, la polizia ha spiegato solo che sono parenti.

«Per qualche ragione sono entrati in possesso delle chiavi a casa, hanno preso l'auto e sono partiti» ha spiegato a The Des Moines Register il portavoce della polizia, aggiungendo che quello che ha avuto luogo lunedì non è stato proprio un inseguimento, visto che i bambini «non stavano davvero fuggendo da noi». I due non avevano in mente una destinazione, stavano andando semplicemente a zonzo. 

Le autorità non hanno intenzione di prendere provvedimenti nei loo confronti: «Non li segnaleremo al tribunale per i minori. Lasceremo che la cosa si risolva come una questione genitoriale». I due bambini si sono molto spaventati, ha aggiunto il portavoce, sicuro che entrambi hanno capito di averla combinata grossa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE