Cerca e trova immobili

THAILANDIAI genitori all'allenatore: «Non devi sentirti in colpa»

07.07.18 - 13:16
Dopo le scuse inviate da "Ek", che in preda alla depressione aveva anche rinunciato a mangiare dando la sua parte ai ragazzi, i genitori hanno deciso di rispondergli per confortarlo
Keystone
I genitori all'allenatore: «Non devi sentirti in colpa»
Dopo le scuse inviate da "Ek", che in preda alla depressione aveva anche rinunciato a mangiare dando la sua parte ai ragazzi, i genitori hanno deciso di rispondergli per confortarlo

MAE SAI - I genitori dei 12 ragazzi thailandesi intrappolati da due settimane nella grotta Tham Luang non vogliono che l'allenatore che ha portato i loro figli lì dentro si senta in colpa. Lo scrive il quotidiano thailandese The Nation, riportando estratti dei messaggi scritti che le famiglie hanno fatto recapitare al gruppo bloccato da due settimane, dopo che ieri sera avevano ricevuto le lettere dei ragazzi e anche le scuse da parte dell'allenatore.

«Tutti i genitori chiedono gentilmente a Ek - il soprannome dell'allenatore - di prendersi cura dei ragazzi. Non devi sentirti in colpa, non siamo arrabbiati con te. Ti capiamo e vogliamo che tu sappia che hai il nostro sostegno morale», ha scritto una madre. In un'altra lettera, un padre ha scritto al figlio di dire all'allenatore di non essere triste. «Digli che non si preoccupi. Tua madre non ce l'ha con lui», si legge nel testo.

Anche prima della lettera di scuse che "Ek" aveva scritto ieri sera, diversi Navy Seal che hanno trascorso del tempo con i 13 intrappolati avevano riportato che l'allenatore mostrava segni di depressione ed era il più debilitato del gruppo, anche perché aveva rinunciato a mangiare dando la sua parte ai ragazzi.

Recupero possibile - Nel frattempo sembrerebbero esserci le condizioni adatte per tentare un recupero dei 12 ragazzi e del loro allenatore, ma un via libera alle operazioni ancora non c'è e i soccorritori puntano a far calare ancora di più il livello dell'acqua finché il tempo concede una tregua dalle piogge, in modo da minimizzare i rischi. Lo ha detto questa mattina il governatore Narongsak Osatanakorn, responsabile delle operazioni.

Sull'area il cielo continua a essere coperto, ma al momento la pioggia non sembra imminente. Acquazzoni sono però dati come molto probabili tra lunedì e martedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE