Cerca e trova immobili

FRANCIAMorto Claude Lanzmann, autore di "Shoah"

05.07.18 - 12:58
Strenuo difensore della causa di Israele e amico di Jean-Paul Sartre, nella sua lunga vita fu anche filosofo e scrittore
Keystone / AP
Morto Claude Lanzmann, autore di "Shoah"
Strenuo difensore della causa di Israele e amico di Jean-Paul Sartre, nella sua lunga vita fu anche filosofo e scrittore

PARIGI - Il giornalista e regista francese Claude Lanzmann, autore del film 'Shoah', è morto oggi a Parigi all'età di 92 anni: è quanto annuncia il suo editore Gallimard.

Strenuo difensore della causa di Israele e amico di Jean-Paul Sartre, nella sua lunga vita Lanzmann fu anche filosofo e scrittore.

Francese, figlio di immigrati bielorussi, Lanzmann è noto soprattutto per "Shoah", film fiume sullo sterminio degli ebrei durante la Seconda guerra Mondiale.

Nel 2015 capì che anche lui non sarebbe potuto sfuggire alla morte. «La morte è qui, può arrivare ad ogni momento. E questo è molto male». Contraddicendo Heidegger, aggiunse: «Morire non ha nulla di grande, tutto il contrario, è la fine della possibilità di essere grandi. L'impossibilità di ogni possibilità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE