Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUomo minaccia di avere una bomba, panico nella metro di Londra

22.06.18 - 11:49
Il forsennato è stato arrestato dalla polizia. È già stato trasferito in una struttura psichiatrica
Keystone
Uomo minaccia di avere una bomba, panico nella metro di Londra
Il forsennato è stato arrestato dalla polizia. È già stato trasferito in una struttura psichiatrica

LONDRA - Momenti di paura oggi di prima mattina nella stazione della metropolitana di Charing Cross, nel cuore di Londra, dove un uomo che minacciava di avere con sé una bomba è stato arrestato dalla polizia.

L'episodio - raccontato da numerosi testimoni in tempo reale sui social media e confermato da Scotland Yard - è sfociato nell'evacuazione della stazione, che è rimasta chiusa per oltre un'ora mentre sul posto affluivano diversi agenti. L'uomo è stato comunque bloccato subito e al momento non vi sono conferme che fosse davvero in possesso di un ordigno.

Vi sono stati disagi sulla linea della metropolitana coinvolta, ma adesso tutto è tornato alla normalità e Charing Cross è stata riaperta ai passeggeri.

L'uomo arrestato per la presunta 'minaccia-bomba' alla stazione di Charing Cross è stato descritto più tardi dalla polizia come un 38enne con problemi di squilibrio mentale. L'uomo è stato già trasferito in una struttura psichiatrica, per un periodo di ricovero coatto in base alle norme del Mental Health Act, ha precisato in una nota la British Transport Police.

L'episodio è stato inoltre archiviato come un falso allarme, dopo che i controlli di rito non hanno fatto emergere alcuna traccia di esplosivo. Nessuno, si sottolinea nella nota, è rimasto ferito o contuso nell'evacuazione di Charing Cross.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE