Cerca e trova immobili

STATI UNITIUccide una giraffa rara, la foto fa il giro della rete

20.06.18 - 13:00
Ha creato sgomento l'ennesimo scatto pubblicato da una cacciatrice americana sui social
Uccide una giraffa rara, la foto fa il giro della rete
Ha creato sgomento l'ennesimo scatto pubblicato da una cacciatrice americana sui social

WASHINGTON - È stata travolta dalle critiche, ma continua a mostrare foto dei suoi “trofei di caccia”. L’americana Tess Thompson ha colpito l’opinione pubblica postando gli scatti che la ritraggono con una giraffa morta, lei è al suo fianco, in mano ha un fucile, è entusiasta.

Un portale online africano, venuto a conoscenza della foto, ha scritto su Twitter di condividere l’immagine di questa «barbara americana bianca» per far conoscere cosa succede in Africa. L'animale è una rara giraffa nera. L’immagine ha fatto il giro del mondo.

Le critiche che l’hanno travolta sono diverse, ma c’è anche chi la difende. «Ho ricevuto molte reazioni positive e sono così felice che ci siano persone che hanno capito il concetto di caccia», ha scritto nelle ultime ore su Facebook Tess Thompson.

Questo caso ne ricorda molti altri. Sovente cacciatori postano sui social media immagini di animali con orgoglio, ancora di più se si tratta di esemplari rari. E quindi c’è anche chi si interroga sulla gestione della caccia in Africa, perché si permette questo?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE