Cerca e trova immobili

CANADANon gli piace l'insalata, così chiama la polizia

20.06.18 - 06:00
Gli agenti sono intervenuti a casa del 12enne che ha usato impropriamente il numero di emergenza per sgridarlo
Non gli piace l'insalata, così chiama la polizia
Gli agenti sono intervenuti a casa del 12enne che ha usato impropriamente il numero di emergenza per sgridarlo

HALIFAX - Non bisogna chiamare il numero delle emergenze della polizia per delle stupidate. Lo sanno quasi tutti, e ora lo ha imparato anche il 12enne di Halifax, nella provincia canadese della Nuova Scozia che qualche giorno fa ha alzato il telefono e ha interpellato gli agenti per lamentarsi della pessima insalata che i suoi genitori volevano fargli mangiare.

La prima telefonata è stata seguita a pochi minuti di distanza da una seconda, con la quale il ragazzino voleva capire quanto tempo ci avrebbero messo i poliziotti ad arrivare a casa sua. Alla fine sono arrivati davvero, ma non per rimproverare i genitori per aver "osato" proporre al figlio un piatto così sgradevole. Anzi: il 12enne si è beccato un bel richiamo e una lezione sui motivi per i quali si deve chiamare il pronto intervento.

«L'uso improprio del numero» ha dichiarato un portavoce della polizia a cavallo canadese «è un problema che riguarda tutte le fasce d'età e sottrae risorse importanti, impedendo al personale d'intervenire in caso di vere emergenze».

Il portavoce è sicuro che il 12enne abbia «imparato la lezione» e così gli è stata risparmiata la multa prevista in queste circostanze, pari a 697.50 dollari. A differenza di un tale che ha telefonato per lamentarsi del fatto che nel suo kebab non ci fosse abbastanza carne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE