Cerca e trova immobili

SPAGNAAquarius è attesa in Spagna domenica  

14.06.18 - 15:43
Lo indicano fonti governative di Madrid
Keystone
Aquarius è attesa in Spagna domenica  
Lo indicano fonti governative di Madrid

MADRID -  La nave Aquarius è attesa nel porto di Valencia, in Spagna, domenica, hanno indicato oggi fonti governative di Madrid. L'arrivo delle navi che trasportano i 629 profughi dovrebbe essere ritardato dalle cattive condizioni atmosferiche lungo il percorso dalle coste italiane a quelle spagnole.

Intanto, la vicepremier Carmen Calvo è giunta oggi a Valencia per incontrare il presidente valenciano Ximo Puig e coordinare i preparativi dell'arrivo dei profughi.

E Salvini, nel contempo, si fa vivo su Twitter: «Lo abbiamo detto per anni. L'Italia si è svegliata, e non ci fermiamo. #chiudiamoiporti». Lo scrive il vicepremier italiano e ministro dell'interno, Matteo Salvini (Lega), in un tweet commentando un'intervista al comandante della guardia costiera libica secondo il quale «se l'Italia chiude i porti diminuiranno le partenze». 

Parla anche Macron: «È il tempo della distensione», lo ha detto il presidente francese, riferendosi alla crisi diplomatica con l'Italia sul caso Aquarius. «Dall'inizio del mio mandato ho la volontà di collaborare con l'Italia», ha aggiunto il presidente, che domani riceverà a Parigi il premier Giuseppe Conte, secondo alcune dichiarazioni riprese da Bfm-Tv. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE