Cerca e trova immobili

STATI UNITIMamma distrae malvivente con un taco e salva la famiglia

13.06.18 - 06:00
L'uomo era armato e si fingeva poliziotto. L'istinto da «mamma orsa» della donna, però, ha avuto la meglio
Fotolia
Mamma distrae malvivente con un taco e salva la famiglia
L'uomo era armato e si fingeva poliziotto. L'istinto da «mamma orsa» della donna, però, ha avuto la meglio

LOS ANGELES - Una donna della California ha avuto una grande prontezza di spirito quando uno sconosciuto armato di una pistola ha preso a minacciare lei e la sua famiglia. È infatti riuscita a distrarlo offrendogli un taco e a chiedere aiuto facendolo arrestare.

Erano le 18.30 di domenica quando, di ritorno da una giornata in un parco acquatico, la donna, suo marito e i loro quattro figli si sono fermati a mangiare i loro tacos preferiti da un food truck nel sobborgo losangelino di Industry. Mentre gustavano il tipico piatto messicano fuori dalla loro monovolume, uno sconosciuto si è avvicinato, ha mostrato una pistola che teneva nascosta nella cintura e un tesserino e ha detto di essere uno «sbirro» sotto copertura.

Con un istinto «da mamma orsa», indica il verbale di polizia, la donna ha subito capito di trovarsi di fronte a un malintenzionato e ha escogitato un modo per distrarlo e riuscire ad allontanarsi per chiedere aiuto. Gli ha così offerto un taco e ha detto che sarebbe andata a prendere dei tovaglioli al furgoncino dello street food. Il malvivente l’ha lasciata andare e ha continuato a frugare nella sua borsa.

Arrivata al food truck la “mamma orsa” ha pregato il venditore di taco e gli altri clienti di non girarsi indietro e ha detto che lei e la sua famiglia erano in pericolo perché un uomo li importunava con una pistola. Chiamato il 911, la polizia è giunta nel giro di pochi minuti e ha potuto arrestare il malintenzionato.

Nessuno è rimasto ferito. L’uomo arrestato, il 38enne Juan Carlos Rodriguez, è ora accusato di messa in pericolo della vita di un fanciullo, usurpazione di funzioni e di altri reati per i quali era già ricercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE