Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook ancora violato: colpiti 14 milioni di utenti

08.06.18 - 08:35
A maggio un virus ha provocato un problema sulla privacy: alcuni post pubblicati solo per gli amici sono risultati visibili a tutti. Il social: «Problema risolto»
Keystone
Facebook ancora violato: colpiti 14 milioni di utenti
A maggio un virus ha provocato un problema sulla privacy: alcuni post pubblicati solo per gli amici sono risultati visibili a tutti. Il social: «Problema risolto»

NEW YORK - Facebook ha fatto sapere che, a causa di un virus che colpisce i software, alcuni post pubblicati da utenti con alcune restrizioni di privacy (per l'esclusiva visione degli "amici") sono invece risultati pubblici (ovvero visibili a tutti), un problema che si è verificato nel corso di alcuni giorni a maggio e ha interessato fino a 14 milioni di utenti del social network.

La società ha affermato che il problema è stato adesso risolto. Erin Egan, responsabile per la privacy a Facebook, ha sottolineato che il virus non ha interessato post precedenti e che il social network sta inviando notifiche agli utenti che hanno pubblicato dei post pubblici nel periodo in cui il virus è stato attivo, in modo da verificare le pubblicazioni sulle proprie bacheche.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arciere 5 anni fa su tio
Non ho mai capito il successo di Facebook. Sono andato a guardare, con falso nome; ragione: ho sempre sentito dire che è facile entrarci e quasi impossibile uscirne. Volevo vedere, ho visto. Arcinullo, zero tondo! E questi qua, a poche settimane da un ultimo scandalo, si sbattono le mani con un "tutto risolto". Nel frattempo contenuti privati sono stati visti e registrati da milioni di utenti. Oggigiorno un post cancellato quindici secondi dopo pubblicazione fa il giro del mondo. Ennesima conferma, stare lontani da questa cacchiata per esibizionisti e altri ritardati mentali.

miba 5 anni fa su tio
Problema risolto: mi sono cancellato definitivamente da fèssbook 4 anni fa. Miglior scelta non avrebbe potuto essere fatta
NOTIZIE PIÙ LETTE