Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIsis: voleva colpire il British Museum e Obama, condannata

04.06.18 - 16:10
La 18enne Safaa Boular è stata ritenuta colpevole di terrorismo
Polizia
Isis: voleva colpire il British Museum e Obama, condannata
La 18enne Safaa Boular è stata ritenuta colpevole di terrorismo

LONDRA - Colpevole di terrorismo: è la sentenza emessa oggi nei confronti della 18enne londinese Safaa Boular, processata di fronte alla corte britannica di Old Bailey con l'imputazione d'aver concepito fra l'altro, quando di anni non ne aveva neppure 17, un attacco al British Museum.

Safaa, fidanzata a distanza attraverso una chat online con un giovane unitosi alle file dell'Isis in Siria, Naweed Hussain, è stata riconosciuta colpevole sia dei progetti di attentato in patria, sia d'aver messo in cantiere una missione, poi abortita, in Siria.

Durante il processo sono emerse intercettazioni nella quali la ragazza sognava anche di poter colpire "il cane infedele" Barack Obama. Ma i suoi piani più concreti, stando al procuratore Duncan Atkinson, sono risultati quelli contro il British Museum: condivisi nell'ambito di una sorta di cellula familiare al femminile con la sorella Rizlaine, oggi 21enne e sospettata d'avere a sua volta pianificato un accoltellamento collettivo a Westminster, e con la madre Mina Dich, 43 anni, che l'avrebbe aiutata a cercare di procacciarsi armi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE