Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLo jihadista ammette: «Ho istigato a colpire George»

31.05.18 - 13:09
Il 32enne è a processo per aver incoraggiato potenziali 'lupi solitari' a cercare di colpire il figlio di William e Kate
keystone
Lo jihadista ammette: «Ho istigato a colpire George»
Il 32enne è a processo per aver incoraggiato potenziali 'lupi solitari' a cercare di colpire il figlio di William e Kate

LONDRA - Udienza sospesa di fronte alla Woolwich Crown Court nel processo contro un32enne, britannico di fede musulmana, accusato di essere simpatizzante dell'Isis e d'aver incoraggiato mesi fa potenziali 'lupi solitari' a cercare di colpire il principino George, figlio di William e Kate, all'uscita dalla scuola materna.

A cambiare le carte in tavola, imponendo una ripartenza della procedura, è stata la decisione clamorosa con cui l'imputato ha cambiato la sua iniziale dichiarazione d'innocenza riconoscendosi colpevole dell'imputazione chiave.

Un'accusa che durante le sedute precedenti era parsa in effetti suffragata da solidi elementi e che potrebbe costargli l'ergastolo, l'ha avvertito il giudice. Rashid, gommista, ma pure ex insegnante in una scuola islamica residente nel Lancashire, si sarebbe nascosto dietro il canale online 'Lone Mujahid' per sollecitare all'azione giovani aspiranti jihadisti solitari. Fra i suggerimenti, pare, anche quello d'avvelenare con una siringa gelati confezionati in un supermercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE