Cerca e trova immobili

CUBATempesta Alberto, quattro morti per le forti piogge

30.05.18 - 18:16
Sono state evacuate 16mila persone. Ingenti i danni
Tempesta Alberto, quattro morti per le forti piogge
Sono state evacuate 16mila persone. Ingenti i danni

L'AVANA - Le continue forti piogge che si sono abbattute in questi giorni nella zona occidentale e centrale di Cuba hanno causato finora quattro morti, l'evacuazione di 16mila persone e danni alle case e ai campi agricoli. Secondo le autorità, la crisi sarebbe dovuta ai cambiamenti climatici.

«Il Paese uscirà vittorioso da questa situazione difficile, che ancora una volta dimostra la capacità di reazione e di risposta dei cubani a questi eventi estremi che sono un prodotto del cambiamento climatico e che sono sempre più frequenti e intensi», ha dichiarato alla stampa locale il presidente cubano Miguel Diaz Canel.

«Abbiamo registrato quattro vittime, tutte dovute a imprudenza», ha affermato il ministro dell'Interno Julio César Gandarilla nel corso di una riunione guidata da Díaz-Canel per valutare i danni e decidere le azioni da compiere per affrontare la crisi.

In queste ultime ore è virale un video che mostra due persone che si sono salvate appena in tempo dal crollo di un ponte (video).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE