Cerca e trova immobili

FRANCIA«Ho visto il mio bambino nel video. Sarebbe potuto accadere il peggio»

29.05.18 - 21:00
Parla la mamma del piccolo salvato dall’immigrato-eroe Mamoudou Gassama
«Ho visto il mio bambino nel video. Sarebbe potuto accadere il peggio»
Parla la mamma del piccolo salvato dall’immigrato-eroe Mamoudou Gassama

PARIGI - A qualche giorno dalla sventata tragedia, parla la mamma del piccolo che è stato salvato da Mamoudou Gassama, sabato a Parigi. La donna non era a casa, il piccolo era stato lasciato da solo dal padre, quando ha scavalcato la ringhiera del loro balcone, al quarto piano di una condominio.

«Ero a chilometri di distanza quando ho saputo cosa è successo. Mi ha chiamato la polizia, poi ho visto un video su internet - ha spiegato ad Antenne Réunion - sono sollevata perché sarebbe potuto accadere il peggio. Ora voglio riabbracciare mio marito e mio figlio».

Il padre era uscito di casa per fare delle compere e per giocare a Pokémon Go, secondo il procuratore di Parigi François Molins. È stato messo in carcere ed è stato rimesso in libertà lunedì. In settembre dovrà comparire di fronte alla giustizia per sottrazione di un padre ai suoi obblighi legali.

Il piccolo era stato affidato a una struttura protetta, ma è già stato ricongiunto con il padre. «Mio marito è abbastanza scosso dalla situazione. Ore è libero, ma è sotto controllo sociale».

La donna ha espresso il desiderio di incontrare Mamoudou Gassama per ringraziarlo. Il nuovo Spiderman è stato regolarizzato oggi e presto sarà naturalizzato. Entrerà quindi nel corpo dei pompieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE