Cerca e trova immobili
Sparatoria in una scuola del Texas. Arrestato l'aggressore

STATI UNITISparatoria in una scuola del Texas. Arrestato l'aggressore

18.05.18 - 15:40
L'istituto è stato isolato dalla polizia. Ci sarebbero dei feriti
Keystone
Sparatoria in una scuola del Texas. Arrestato l'aggressore
L'istituto è stato isolato dalla polizia. Ci sarebbero dei feriti

SANTA FE - Sparatoria in corso in una scuola superiore a Santa Fe, Texas. Lo riportano i media Usa, senza riferire per ora altri dettagli. La scuola è stata isolata dalla polizia.

«Questa mattina si è verificato un incidente nella scuola superiore che ha coinvolto uno sparatore attivo. Il distretto ha iniziato un lockdown (la procedura di isolamento per mettere al sicuro gli ospiti di un edificio da una sparatoria, ndr)», ha scritto l'istituto sulla propria pagina Facebook.

La polizia è accorsa sul posto e ha circondato la scuola, che si trova ad una cinquantina di km a sudest da Houston. Secondo alcuni notizie non confermate, ci sarebbe stato un conflitto a fuoco tra gli agenti e l'assalitore e ci sarebbero dei feriti.

Aggiornamento 16.12 - Un testimone ha raccontato alla CNN che un uomo è entrato in una classe di arte e ha sparato con quello che sembrava un fucile da caccia. Una ragazza sarebbe stata ferita a una gamba. I feriti, non ne è stato comunicato il numero, sono stati portati all'ospedale di Galveston, lo ha comunicato il portavoce della struttura.

Gli spari sono cominciati cinque minuti dopo un'esercitazione anti sparatoria: lo ha raccontato in un contatto telefonico Angelica Martinez, una studentessa della scuola superiore di Santa Fe ora isolata.

«La giornata era cominciata normalmente, avevamo finito la prima ora e poi è scattata l'esercitazione anti sparatoria, ma cinque minuti dopo abbiamo sentito dei colpi», ha detto la ragazza, che ora si trova al sicuro.

I ragazzi sono stati raggruppati all'eterno della scuola. La polizia ha controllato tutti i loro zaini.

Aggiornamento 16.23 - È stato arrestato l'aggressore.

Aggiornamento 16.40 - Un numero imprecisato di persone sono state ferite nella sparatoria. Lo riferisce il distretto scolastico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE