Cerca e trova immobili

ITALIABambini con braccialetto elettronico in oratorio

16.05.18 - 10:40
Don Andrea Perego: «Una novità tecnologica, all'insegna della sicurezza»
Bambini con braccialetto elettronico in oratorio
Don Andrea Perego: «Una novità tecnologica, all'insegna della sicurezza»

LECCO - "Braccialetto elettronico" per i bambini che vogliono entrare e prendere parte all'attività dell'oratorio di Casatenovo nel Lecchese: è la novità tecnologica, all'insegna della sicurezza spiega don Andrea Perego, che sarà introdotta per l'estate e ora è in via sperimentale.

Consentirà ai genitori - pur senza geolocalizzazione - di sapere dove si trova il proprio figlio. Dell'iniziativa, che ha provocato un po' di stupore e qualche polemica, parla nelle pagine locali "Il Corriere della Sera".

Ovviamente nulla ricorda lo strumento usato dai detenuti: è un oggetto in stoffa, colorato, che servirà per gli ingressi, le uscite, le iscrizioni, le operazioni di segreteria e così via. Si chiama "Sansone 2.0", è una novità assoluta per la provincia lariana ma il braccialetto è già stato usato l'anno scorso in altre parrocchie della Diocesi di Milano e in Lombardia.

"Scordiamoci la polemica relativa ai dipendenti di Amazon. Qui i ragazzi vengono per divertirsi, non certo per lavorare - dichiara don Perego, vicario della pastorale giovanile di Casatenovo. Nessun controllo eccessivo, ma solo una maggiore sicurezza per le famiglie e i bambini".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE