ITALIA
16.05.18 - 10:400
Aggiornamento : 11:32

Bambini con braccialetto elettronico in oratorio

Don Andrea Perego: «Una novità tecnologica, all'insegna della sicurezza»

LECCO - "Braccialetto elettronico" per i bambini che vogliono entrare e prendere parte all'attività dell'oratorio di Casatenovo nel Lecchese: è la novità tecnologica, all'insegna della sicurezza spiega don Andrea Perego, che sarà introdotta per l'estate e ora è in via sperimentale.

Consentirà ai genitori - pur senza geolocalizzazione - di sapere dove si trova il proprio figlio. Dell'iniziativa, che ha provocato un po' di stupore e qualche polemica, parla nelle pagine locali "Il Corriere della Sera".

Ovviamente nulla ricorda lo strumento usato dai detenuti: è un oggetto in stoffa, colorato, che servirà per gli ingressi, le uscite, le iscrizioni, le operazioni di segreteria e così via. Si chiama "Sansone 2.0", è una novità assoluta per la provincia lariana ma il braccialetto è già stato usato l'anno scorso in altre parrocchie della Diocesi di Milano e in Lombardia.

"Scordiamoci la polemica relativa ai dipendenti di Amazon. Qui i ragazzi vengono per divertirsi, non certo per lavorare - dichiara don Perego, vicario della pastorale giovanile di Casatenovo. Nessun controllo eccessivo, ma solo una maggiore sicurezza per le famiglie e i bambini".
 
 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
8 ore

Walmart ferma la vendita di sigarette elettroniche

La decisione arriva nel mezzo di quella che viene considerata una vera e propria emergenza negli Stati Uniti, dopo otto decessi per complicazioni polmonari legati all'uso della e-cig

FOTO
STATI UNITI
8 ore

Almeno 4 morti nell'incidente di un bus turistico

Molti sarebbero i feriti in gravi condizioni

FRANCIA
12 ore

Shock in Francia, malati di Alzheimer usati come cavie

Sconcerto Oltralpe per la scoperta di sperimentazioni cliniche "selvagge" realizzate da medici privi di scrupoli in un'abbazia nei pressi di Poitiers

STATI UNITI
13 ore

Colt sospende la produzione di fucili AR-15 per i civili

Si concentrerà sull'adempimento solo dei contratti con l'esercito e le forze dell'ordine

STATI UNITI
17 ore

Area 51, è il giorno dell'invasione

L'evento-scherzo è stato annullato, ma qualcuno ci andrà. Su Facebook Matty Roberts aveva scritto: «Se corriamo come Naruto possiamo muoverci più velocemente delle loro pallottole»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile