Cerca e trova immobili

ISRAELEManifestazioni palestinesi a Gaza: 12 morti

14.05.18 - 11:42
I feriti sono 600. Israele accusa Hamas: «Operazione terroristica»
Keystone / AP
Manifestazioni palestinesi a Gaza: 12 morti
I feriti sono 600. Israele accusa Hamas: «Operazione terroristica»

TEL AVIV - Un manifestante palestinese è stato ucciso nel corso degli scontri con l'esercito israeliano lungo la barriera difensiva tra Gaza e lo Stato ebraico.

Lo riporta l'agenzia Maan che cita il ministero della Sanità di Gaza secondo cui Anas Hamdan Qudeih, 21 anni, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco ad est di Khan Yunis.  La Maan parla anche di 100 feriti.

Israele accusa Hamas: «Operazione terroristica» - L'esercito si sta misurando lungo il confine con Gaza con «diecimila dimostranti violenti, e altre migliaia sono disposti nelle loro immediate vicinanze, in dieci punti di attrito». Lo afferma il portavoce militare. Hamas, prosegue il portavoce israeliano, «sta guidando un'operazione terroristica, mascherata da mobilitazione popolare. Cercherà di compiere attentati e di realizzare infiltrazioni di massa in Israele». Di conseguenza l'area limitrofa a Gaza è stata proclamata «zona militare chiusa».

8 i manifestanti uccisi lungo il confine - Il bilancio dei manifestanti palestinesi uccisi durante i violenti scontri con l'esercito israeliano lungo la barriera difensiva è salito a otto. Lo riferiscono sia l'agenzia Maan sia la Wafa, che parla di 7, secondo cui ci sono oltre 500 feriti. 

I morti sarebbero 12 - Il bilancio dei manifestanti palestinesi uccisi è salito a 12. Lo riferisce il ministero della sanità a Gaza secondo cui gli ultimi due morti sono stati a Jabaliya. Il totale dei feriti è - secondo la stessa fonte - di oltre 600. I partecipanti alla protesta sono circa 15mila.
 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE