Cerca e trova immobili

BELGIOTrovata senza vita la cantante belga Maurane

08.05.18 - 16:06
Aveva 57 anni ed è stata rinvenuta in casa sua da un'amica, non si tratterebbe di omicidio
Keystone
Trovata senza vita la cantante belga Maurane
Aveva 57 anni ed è stata rinvenuta in casa sua da un'amica, non si tratterebbe di omicidio

BRUXELLES - Il mondo della cultura e della musica francofona piange la scomparsa della cantante belga Claudine Luyperts, nota col nome di Maurane, trovata morta ieri all'età di 57 anni.

A ritrovare il corpo dell'artista nella sua casa nel quartiere di Schaerbeek a Bruxelles è stata un'amica della donna che ha subito chiamato aiuto.

Secondo i primi riscontri non si tratterebbe di omicidio, scrive la stampa belga citando fonti investigative. La procura locale ha comunque aperto un'inchiesta. Oggi sarà effettuata un'autopsia ma i risultati non si conosceranno prima di alcune settimane.

Maurane, conosciuta in Francia dagli anni 1980, si era esibita in un concerto a Bruxelles lo scorso fine settimana. Stava preparando un album dedicato al celebre chansonnier belga Jacques Brel, in occasione del quarantennale della sua morte.

Il suo ultimo album 'Ouverture' era uscito nel 2014, e poi la cantante si era presa due anni di pausa e di ritiro dalla scena musicale a causa di problemi alle corde vocali. Era pronta a ritornare sulla scena, come comunicato con un video postato sulla sua pagina Facebook.

Il suo debutto risale al 1979. Nel 2003 era stata nominata Cavaliere dell'ordine della Corona del Regno del Belgio e ufficiale dell'Ordine delle Arti e lettere del ministero della cultura francese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE