Cerca e trova immobili

ITALIAFantocci di Salvini con svastica appesi a testa in giù

06.05.18 - 16:39
Sono stati trovati oggi a Quarto, in provincia di Napoli. Lui replica: «Io non ho paura e vado avanti»
Keystone / AP
Fantocci di Salvini con svastica appesi a testa in giù
Sono stati trovati oggi a Quarto, in provincia di Napoli. Lui replica: «Io non ho paura e vado avanti»

NAPOLI - Due fantocci con una maglia verde, la scritta "Noi con Salvini" e una svastica, sono stati trovati oggi, appesi a testa in giù, a Quarto (Napoli), in piazzale Europa e in piazza Santa Maria, a qualche metro dal monumento che ricorda i caduti nelle due guerre mondiali. Nella cittadina dell'area flegrea, tra poco più di un mese, si andrà al voto per l'elezione del sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. A segnalare la scoperta è il candidato sindaco del centrodestra, Massimo Carandente Giarrusso: «Un gesto vile e stupido».

Il sindaco uscente di Quarto è Rosa Capuozzo, eletta nel Movimento 5 Stelle ma poi espulsa dai pentastellati. La sua maggioranza è andata in crisi, portando il Comune allo scioglimento e ad elezioni anticipate.

La Lega sostiene la candidatura a primo cittadino di Massimo Carandente Giarrusso assieme con altre otto liste.

I fantocci, secondo Giarrusso, «non solo feriscono la memoria dei nostri Caduti, ma confermano quanto la nostra coalizione sia politicamente temuta da chi non ha altri mezzi a disposizione se non l'intimidazione. Non saranno queste stupide dimostrazioni di ignoranza e povertà d'animo a fermarci: andremo avanti certi della validità del nostro progetto».

Sull'episodio è intervenuto anche il coordinatore provinciale della Lega Biagio Sequino: «Provo vergogna e tristezza per questi soggetti che, vigliaccamente, cercano di portare avanti le loro idee, e provano con la violenza a reprimere le idee altrui».

Parole dure anche dal coordinatore locale del partito Castrese Cerlino: «Un vile gesto intimidatorio, contro la libertà d'espressione e la rappresentanza politica. Coloro che hanno messo in scena questa vigliaccata, hanno dimostrato tutto il loro sciocco e violento infantilismo. Non ci lasciamo intimidire da tali situazione, abbiamo il grande obiettivo riportare il buonsenso a Quarto e per questo andiamo avanti sempre più convinti di aver scelto la strada giusta. Siamo sicuri che le autorità facciano piena luce su un gesto grave». Sull'episodio sono in corso indagini della polizia.

Salvini: «Io non ho paura» - «Ancora atti intimidatori contro di me e contro la Lega. Vigliacchi, ci fate solo pena. Io non ho paura, e vado avanti, insieme alla nostra splendida Comunità!». Così il leader della Lega Matteo Salvini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE